Scuola dell'Infanzia " MONELLI RIBELLI

Via C. Pisacane n°7

Traversa di Via Poma  SS148 dir Latina

POMEZIA

Durante la giornata i bambini sono coinvolti in numerose attività. C’è il tempo dedicato ai giochi: i trucchi, i travestimenti, il gioco simbolico nella casetta, il gioco motorio. Grande importanza è dedicata alle attività creative artistiche: la proposta delle tempere, i pastelli, i pennarelli, la manipolazione, i collage, i travasi con materiali naturali. Non possono mancare la lettura di fiabe, la musica, il canto, i laboratori di cucina e l’inglese. In ogni stagione i bambini giocano nel grande giardino: nell’orto, sullo scivolo, nella casetta di legno, con i tricicli, con formine e secchielli nella sabbiera, travasi con l’acqua e, quando fa caldo, nelle piscine gonfiabili.

Inoltre viene svolta una volta a settimana laboratoriio di musica e arte trasformandola in  Arteterapia, la Psicomotricità , Musica, secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon.

 

 

 

L’asilo nido è aperto alle famiglie

Accogliere un bambino al nido vuol dire accogliere anche tutta la sua storia e la sua famiglia. Il Nido monelli ribelli favorisce la

costante collaborazione con le famiglie per sostenere la crescita del bambino. In particolare vengono organizzati colloqui con i genitori e momenti di gioco dedicati ai papà, alle mamme e ai nonni.

 

Inoltre si svolgono durante l'anno diversi Laboratori di seguito

meglio specificati:

 

Laboratorio dell'acqua, laboratorio di cucina, laboratorio del colore, laboratorio di sonorità, laboratorio del Trucco e del Travestimento, laboratorio Luci e Ombre, laboratorio informatico.

Copyright